Riccardo Fraccaro BLOG

Siamo una rete di cittadini consapevoli, faremo massa critica anche in Ue

imageAbbiamo fatto una campagna elettorale avendo tutti contro. Renzi e Berlusconi sono entrati in profonda sintonia dipingendo il MoVimento 5 Stelle come un pericolo, si è creato un intero fronte contro di noi che ha consentito al Pd di vincere le elezioni europee. Questo vuol dire che il Paese non è ancora pronto a cambiare prospettiva, ma vuol dire anche che noi dobbiamo migliorare.

 

 

Io mi impegnerò a farlo, con l’energia che deriva da risultato per noi entusiasmante: abbiamo creato una rete enorme di persone consapevoli, sono loro il nostro futuro. Saremo ancora più forti grazie al percorso culturale ed emotivo che faremo insieme come comunità, infonderemo coraggio al Passe grazie ai grandi risultati in Parlamento e nelle amministrazioni locali che portiamo a casa ogni giorno. Nel frattempo abbiamo bisogno di aprire altre porte. Quelle del Parlamento europeo, anzitutto.

 

 

Dobbiamo far parte di un gruppo parlamentare che ci consente di presentare proposte di legge o emendamenti, gli atti concreti che ci consentono di realizzare il cambiamento che serve ai cittadini. Creeremo un gruppo dove possiamo conservare la nostra libertà e non essere condizionati, esprimere al meglio il nostro programma e fare massa critica. Dobbiamo puntare sui nostri valori, sulle nostre idee e sulle nostre proposte: è questa la nostra forza, fare ed informare.

 

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: