Riccardo Fraccaro BLOG

Scandaloso! Il #Pd approva la sanatoria dei bilanci dei partiti:anche nel 2017 niente rendiconti! #mollateilmalloppo

I partiti hanno intascato ben 3 miliardi di euro di finanziamento pubblico, quello che nel 1993 i cittadini avevano abolito con un referendum: una colossale rapina che ha prosciugato le risorse collettive per riempire i forzieri della casta. Dopo aver calpestato la volontà popolare, i partiti vogliono anche intascare soldi pubblici senza alcun controllo di regolarità e conformità dei bilanci.

Nel Milleproroghe, noto come milleschifezze, il partito di Renzi ha approvato una scandalosa sanatoria dei rendiconti che i partiti devono trasmettere alla Commissione per la trasparenza e il controllo. I bilanci dovevano essere presentati entro il 15 giugno, ma il termine è stato prorogato al 31 dicembre: così anche quest’anno non saranno controllati i bilanci degli esercizi 2013, 2014 e 2015. Questa norma, peraltro, è confluita nel maxiemendamento su cui il Governo Gentiloni ha posto e ottenuto la fiducia.

Ciliegina sulla torta: il Pd ha anche approvato un anno in più di cassa integrazione per i suoi dipendenti. A spese nostre. Poi però dicono che il reddito di cittadinanza è assistenzialismo!
Incassano milioni di euro e li spendono solo per alimentare sprechi e privilegi, per giunta senza alcun controllo. Questo è il sistema dei partiti. È evidente che dobbiamo convincere tutti della necessità di ridare alla democrazia il suo senso originario: al Paese serve al più presto un governo dei cittadini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: