Riccardo Fraccaro BLOG

Renzie è il servo sciocco della Merkel, il M5S cambierà l’Europa: in alto i cuori!

riz2bdRenzi vuole portare il Pd in Europa per fare il servo sciocco dei poteri forti. Lo ha confessato lui stesso alla Merkel, quando è andato in pellegrinaggio per rassicurarla che chinerà il capo di fronte a tutti i diktat Ue. Infatti non ha uno straccio di programma per cambiare l’Europa, a parte le sue chiacchiere da fanfarone. La realtà è che il M5S è l’unica forza politica ad aver messo nero su bianco l’impegno a rivoluzionare il sistema politico europeo: è l’unica via d’uscita dall’austerity delle banche e della finanza, l’unica soluzione per restituire centralità ai cittadini.
Noi vogliamo eliminare il vincolo capestro del pareggio di bilancio ed escludere gli investimenti in innovazione e nuove attività produttive dal limite del 3% di deficit di bilancio. Il Pd, di concreto, non ha una sola proposta da mettere in campo. A parte, si capisce, rispettare alla lettera i trattati imposti dalla Bce e dalla Troika: per questo il servo sciocco Renzi si è attaccato alle braghe del tedesco Schulz. Noi proponiamo di cancellare il Fiscal compact ed introdurre gli Eurobond, per contrastare l’egemonia economica della Germania e riprenderci la nostra sovranità nazionale: se le nostre condizioni non saranno soddisfatte, faremo un referendum per far decidere ai cittadini e non ai partiti se restare o meno nell’euro.
Il M5S promuoverà una politica comune tra i Paesi mediterranei e il sostegno alle attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi interni. Il Pd di Renzi si accuccerà sotto il tavolo dei burocrati mentre continuano a saccheggiare le nostre risorse, spartendosi le briciole con gli altri partiti alle spalle dei cittadini onesti. Noi invece saremo sul tavolo a battere i pugni perché l’Italia sia protagonista di una Comunità solidale di popoli. Prenderemo d’assalto i palazzi dell’Ue per restituire democrazia e trasparenza alle istituzioni di Bruxelles. Cambieremo l’Europa per cambiare l’Italia. In alto i cuori!

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: