Riccardo Fraccaro BLOG

Renzi privatizza l’acqua e svende la democrazia: è uno schifo di premier! Il M5S darà battaglia

140316Il Pd è servo delle lobbies e calpesta la volontà popolare in nome del profitto: cinque anni dopo i referendum sull’acqua, che hanno sancito la natura pubblica del bene comune, il partito di Renzi vuole svendere la nostra democrazia. Noi siamo dalla parte dei cittadini e daremo battaglia!

Il Governo ha dato parere favorevole all’emendamento del Pd che colpisce al cuore la legge sull’acqua pubblica: se questa vergognosa proposta sarà approvata, si abolirà la proprietà pubblica dei servizi idrici che potranno essere consegnanti nelle mani dei privati.

Renzi esautora gli enti locali per favorire i gruppi di potere che vogliono lucrare sull’acqua, un bene collettivo essenziale che diventerà oggetto di mercato. È davvero uno schifo di premier! Il M5S si è impegnato dall’inizio per far rispettare la sovranità dei cittadini, ben 26 milioni di persone hanno stabilito che l’acqua deve restare pubblica e faremo di tutto per mantenerla tale. Abbiamo bisogno del vostro aiuto: condividete questa battaglia, difendiamo la nostra democrazia!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: