Riccardo Fraccaro BLOG

Renzi li condannava, ora li imbarca tutti: 325 voltagabbana, traditori dei cittadini!

080216Il cosiddetto ministro dell’interno nominato da Renzi, Angelino Alfano, è stato uno dei primi voltagabbana di questa XVII legislatura che può vantare il triste primato di maggior trasformismo: in tre anni ben 325 cambi di casacca, praticamente un terzo degli eletti è passato da uno schieramento all’altro per restare sempre incollato alla poltrona. Chi si svende al miglior offerente in nome dei privilegi dovrebbe decadere per indegnità dal ruolo di rappresentante dei cittadini.

La transumanza parlamentare è la peggior forma di tradimento nei confronti del popolo, specie se mascherata da improvvisa folgorazione politica quando invece è dettata unicamente da convenienze personale. Infatti si cambia sempre per saltare sul carro del vincitore, quasi mai avviene il contrario: Renzi così ha imbarcato gentiluomini come il plurindagato Denis Verdini, ex berlusconiani di ferro come Sandro Bondi o il sindaco leghista Flavio Tosi. Ma ha pescato anche nella sedicente sinistra, statisti del calibro dell’ex capogruppo di Sel Gennaro Migliore, e nel famigerato centro, come il paladino del governo Monti Andrea Romano.

Anche diversi portavoce del M5S eletti per opporsi al sistema dei partiti e costruire un Governo di cittadini si sono rivelati tossine da espellere, né più né meno, dimostrando ancora una volta la necessità di sanzionare il vizio di cambiare casacca. Il cui record spetta naturalmente a Dorina Bianchi, capace di cambiare partito ben 8 volte e per questo nominata sottosegretario da Renzi.

Il rottamatore di se stesso diceva di voler condannare duramente i voltagabbana, ora li imbarca tutti distribuendo poltrone e prebende in cambio del loro scandaloso sostegno. Per noi invece l’impegno assunto nei confronti dei cittadini è sacro, chi vuole infiltrarsi nel M5S per il proprio tornaconto pagherà di tasca sua il tradimento e i soldi che pensava di guadagnare andranno alla cittadinanza. L’onestà tornerà di moda!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: