Riccardo Fraccaro BLOG

Renzi ghigliottina la democrazia per imporre le controriforme

imagesRenzi vuole ghigliottinare la democrazia per imporre le controriforme: in 1^ Commissione i partiti hanno deciso di contingentare i tempi di esame del testo a firma Boschi-Verdini, che di fatto smantella la nostra Costituzione.È stata convocata una capigruppo con l’ordine preciso di fissare al 10 dicembre l’approdo in Aula della legge incostituzionale e poi tagliare i tempi del dibattito, per approvare entro gennaio il provvedimento a costo di passare sul cadavere della democrazia.
Le controriforme sono il macabro trofeo che Renzi vuole portare ai suoi burattinai nelle istituzioni italiane ed europee, un ripugnante feticcio da sventolare per la solita propaganda.
Il Presidente della Commissione Affari Costituzionali, Sisto, ha ignorato la nostra richiesta di rappresentare alla Boldrini la nostra istanza di garantire il rispetto dei diritti parlamentari della minoranza.
Addirittura il relatore di maggioranza, Fiano, ci ha apertamente ricattati affermando che ci sarà concesso qualche minuto in più per discutere della nostra Carta fondamentale se ridurremo il nostro dissenso minimi termini. Il Pd non ha capito che si sconterà con la più forte opposizione mai vista.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: