Riccardo Fraccaro BLOG

Renzi è il fantoccio delle lobbies, JobsAct calpesta i diritti dei cittadini sotto dettatura dei poteri forti

fq2Il M5S si è opposto al JobsAct perché rappresenta l’ennesima controriforma che elimina le tutele fondamentali per tutti i lavoratori, punta al ribasso dei salari e aumenta a dismisura i precari e i disoccupati. Renzi vuole approvare definitivamente il LicenziAct, ricorrendo ancora una volta al voto di fiducia, per avere una delega in bianco con cui svalutare definitivamente il lavoro.


Questo provocherà un danno enorme ai cittadini e alle imprese, all’economia e ai consumi: il Governo intende completare il processo di progressiva lacerazione del tessuto sociale e produttivo già avviato dagli esecutivi precedenti attraverso la cancellazione dell’articolo 18, il demansionamento, la videosorveglienza sui dipendenti e l’eliminazione della rete di salvaguardia.

Renzi è il fantoccio delle lobbies che impongono lo smantellamento dello Stato sociale per ripianare il default della speculazione, è il fedele esecutori degli ordini che arrivano dai grandi gruppi di potere nazionali ed europei che vogliono replicare il più possibile il modello Grecia. Il Jobs Act è stato scritto sotto dettatura dei poteri forti, per eliminare i diritti costituzionali e creare un esercito di schiavi da sacrificare sull’altare della finanza criminale che sta distruggendo l’economia reale.

Il M5S ha proposto di rivitalizzare l’occupazione con l’abolizione dell’Irap alle Pmi, spina dorsale del nostro sistema produttivo, di introdurre il reddito di cittadinanza per assicurare un sostegno costante in caso di perdita dell’occupazione, come avviene in tutta Europa, di incentivare gli investimenti in ricerca, innovazione e riqualificazione energetica e di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso la formazione continua. Sono queste le riforme che servono ai cittadini onesti esasperati dalla crisi e desiderosi di costruire un futuro migliore: noi lottiamo per questo, Renzi invece è servo della casta di avvoltoi che vuole banchettare sulle macerie del Paese.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: