Riccardo Fraccaro BLOG

Renzi approva il condono fiscale: Buzzi & co. ringraziano! È il governo di ladri e corrotti

burezCon la “voluntary disclosure”, la cosiddetta collaborazione volontaria, Renzi consente ai grandi evasori fiscali che hanno nascosto i propri capitali all’estero di farli riemergere, beneficiando di una riduzione delle sanzioni amministrative e dell’impunibilità per i reati. Invece di combatterla, l’evasione viene incentivata con uno scandaloso condono fiscale.

È evidente che questo Governo intende far pagare ai cittadini le spese della propria perenne propaganda. Il condono, infatti, aumenta l’aspettativa di un ulteriori interventi futuri causando un incremento dei comportamenti illeciti e dell’evasione fiscale. A danno degli onesti contribuenti. Né più, né meno di ciò che hanno fatto Berlusconi e Tremonti negli scorsi anni. Renzi voleva rottamare ed è finito dallo sfasciacarrozze.

A causa di un sistema fiscale iniquo e vessatorio, in Italia sono necessari 6 mesi lavorativi per pagare le tasse. Per evaderle, invece, grazie a Renzi basta un attimo. Solo per fermarci agli esempi più recenti, basti pensare ai 98 miliardi di canoni delle società di slot machine non riscossi dai Monopoli di Stato, di fatto condonati. Oppure alle norme contenute nella delega fiscale sulle soglie di punibilità che falcidiano almeno 9mila processi per evasione.

E, infine, il condono appena approvato con l’ennesimo voto di fiducia che grazia chi ha sottratto i soldi al Fisco. È significativo che uno dei maggiori esportatori di capitali all’estero sia Salvatore Buzzi, noto finanziatore del Pd, accusato di aver portato all’estero centinaia di milioni derivanti dalla sua attività illecita e di aver pianificato le successive attività di riciclaggio delle tangenti. Ecco nei confronti di chi c’è la collaborazione volontaria di Matteo Renzi: è da galantuomini come i boss di Mafia Capitale che il Governo si fa ispirare le leggi. Tra poco il Governo approverà interventi definitivi per l’evasione. Dal carcere.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: