Riccardo Fraccaro BLOG

I partiti hanno tolto i controlli antimafia sugli appalti: Expo, la fiera dell’illegalità!

060716_aRenzi ha messo la faccia su Expo, la mafia ha messo le mani sugli appalti. Gli arresti per reati tributari, riciclaggio e associazione a delinquere dimostrano il livello di infiltrazione della criminalità organizzata, che saccheggia allegramente le risorse pubbliche con la connivenza dell partitocrazia.
Il MoVimento 5 Stelle aveva lanciato l’allarme sin dall’inizio: quando i lavorisono passati dalle infrastrutture di base alla costruzione e all’allestimento dei padiglioni, guarda caso i controlli antimafia sono stati eliminati. Le società ora coinvolte nell’inchiesta della Dda di Milano si sono accaparrare proprio gli appalti dei padiglioni.
Con la scusa della fretta hanno spalancato le porte ai clan. Expo, più che un’esposizione universale su come sfamare il mondo, è diventata una ghiotta abbuffata per il sistema di potere marcio. Noi avevamo presentato delle proposte per un’Expo alternativa, trasparente, diffusa e sostenibile. I partiti ne hanno fatto la fiera dell’illegalità. Votiamoli via.

Tagged with:

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: