Da oggi c’è una stella in più che brilla nel cielo: ciao Gianroberto
— 12 Aprile 2016In questo momento di profondo lutto, ci stringiamo accanto alla famiglia di Gianroberto Casaleggio, la cui scomparsa improvvisa ci lascia tutti increduli e addolorati.
Non ci sono parole sufficienti per esprimere quanto grande e straordinario fosse Gianroberto, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Colonna portante del MoVimento 5 Stelle fin dalle origini, uomo visionario, idealista e sognatore, ma al tempo stesso saldamente concreto e laborioso.
La sua scomparsa lascia accanto a noi un vuoto incolmabile, perché Gianroberto era parte di tutti noi, era con noi. Se il MoVimento 5 Stelle esiste è in gran parte anche grazie alle sue straordinarie intuizioni, alla sua intelligenza e lungimiranza; qualità che Gianroberto con generosità ineguagliabile ha da sempre messo al servizio di un ideale nobile e profondo. Assieme a Beppe, Gianroberto ha dato vita a una delle più straordinarie rivoluzioni del nostro tempo e ha risvegliato le nostre coscienze.
E noi faremo tesoro di questo suo grande e generoso impegno, raccoglieremo e porteremo a compimento i suoi sogni e i suoi progetti, che sono poi anche i nostri.
Gli ideali e gli insegnamenti di Gianroberto non muoiono oggi, ma vivranno per sempre, eternamente scolpiti nelle conquiste e nei risultati che giorno per giorno raggiungeremo insieme.
Da oggi c’è una stella in più che brilla nel cielo e nei nostri cuori e che guiderà il nostro cammino sulla strada della democrazia.
Ciao Gianroberto e grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Noi non ci fermeremo, perché questo è solo l’inizio. L’inizio di qualcosa di meraviglioso.
Tutti i portavoce M5S del Trentino