Riccardo Fraccaro BLOG

M5S primo a Roma e Torino, 4 nuovi sindaci, ballottaggio in 20 Comuni: #CambiamoTutto!

13343087_933084726800700_4994884033425632972_nSiamo la prima forza politica a Roma e Torino, storiche roccaforti della partitocrazia finalmente restituite ai cittadini. Abbiamo eletto 4 nuovi sindaci a 5 Stelle e andremo al ballottaggio in almeno 20 Comuni. Il M5S ottiene un risultato storico, che va oltre le più rosee aspettative e conferma la nostra ambizione di governo: ora lavoriamo per costruire un’Italia a 5 Stelle!

I dirigenti dei partiti, vista la débâcle trasversale, si affrettano a sminuire la portata di queste amministrative ma è evidente che il MoVimento 5 Stelle cresce esponenzialmente mentre tutti perdono voti. Ora ci impegneremo per consolidare questa fiducia, come abbiamo sempre fatto, puntando alle prossime elezioni. Abbiamo moltiplicato i consensi, ci siamo radicati nei territori dove non eravamo presenti e abbiamo dimostrato con la forza della democrazia che il vento sta cambiando.

A Torino la scelta è Chiara, Raggi di sole splendono su Roma. Siamo la prima forza politica anche a Savona, a Bologna abbiamo raddoppiato i voti. Quattro nuovi sindaci del M5S sono stati eletti a Grammichele (Catania), che sarà governato da Giuseppe Purpure, Dorgali (Nuoro), conquistato da Maria Itria Fancello, Fossombrone (Pesaro e Urbino), dove Gabriele Bonci diventa primo cittadino, e Vigonovo (Venezia), con Andrea Danieletto alla guida del Comune.

Stando ai dati attuali andremo al ballottaggio in tutti i municipi della Capitale e in moltissimi comuni, da Nord a Sud: Vimercate, Ginosa, Alcamo, Favara, Carbonia, Nettuno, Genzano di Roma, Porto Empedocle, Alpignano, Noicattaro, Pinerolo, San Mauro, Anguillara, Chioggia, Castelfidardo, Cattolica, Marino, Pisticci. Ringraziamo i milioni di italiani che hanno voluto partecipare al cambiamento, che hanno scelto l’onestà e la rivoluzione culturale, che hanno espresso la volontà di un Governo a 5 Stelle. E dedichiamo questa giornata, con affetto e commozione, alla memoria di Gianroberto. Ora #CambiamoTutto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: