Riccardo Fraccaro BLOG

L’Ue spreme i Paesi del Mediterraneo per arricchire le economie del Centro e Nord Europa. Renzi è il suo mercenario!

12524153_911953845580455_4689479148436411583_nDi fronte alla drammatica crisi occupazionale, agli enormi squilibri del sistema bancario e all’emergenza migranti l’Unione Europea dimostra tutta la propria ipocrisia.

L’Austria ripristina i controlli di frontiera, operando una selezione discriminante dei flussi che penalizza gli altri Paesi, a cominciare dall’Italia, e avvantaggia la Germania. Il blocco al Brennero si ripercuote anche sul transito di merci e danneggia il nostro sistema produttivo, ma Alfano si prende gioco dei cittadini dicendo che almeno non è stato eretto un muro di mattoni. Il cosiddetto ministro dell’Interno è una marionetta tragicomica.

La Gran Bretagna, minacciando la Brexit, ha ottenuto l’esclusione del sistema bancario dalla sorveglianza Bce: Londra diventerà l’epicentro delle speculazioni di borsa ai danni dell’economia reale. Inoltre, non parteciperà ai salvataggi finanziari e avrà e voce in capitolo sul mercato unico pur restando fuori dall’euro. E il Pd si permette di criticare il referendum M5S, l’unico mezzo per riconquistare sovranità.

La Germania sta per eliminare i sussidi sociali ai cittadini Ue: è pronta una nuova legge per tagliare il Welfare a chi emigra da altri Paesi europei. Berlino impone agli Stati sacrifici da lacrime e sangue in nome della politica dell’austerity, e per giunta nega gli aiuti sociali ai lavoratori comunitari calpestando ogni principio di solidarietà e giustizia che dovrebbe essere alla base dell’Unione. Renzi tace e acconsente.

L’Italia ha subito salassi insostenibili in nome dell’euro, gestito spaventosi flussi migratori e seguito alla lettera tutte le riforme impartite dalla Troika. Ora il nostro Paese si è ridotto ad implorare mezzo punto percentuale di flessibilità, ricevendo in cambio solo elemosina. Questa Europa esiste solo per spremere i Paesi del mediterraneo e dirottare la ricchezza nel centro e nord Europa. Renzi è il suo mercenario!

Allora è chiaro: smetteremo di essere sudditi e torneremo ad essere cittadini solo quando avremo un Governo di persone libere, in grado di fare gli interessi nazionali e di farsi finalmente rispettare in Ue.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: