L’indotto della grande fabbrica di poltrone
— 10 Dicembre 2013Proteste accese della casta dopo il mio intervento in Aula!
Ho detto che “le Province sono diventate l’indotto di quella grande fabbrica di poltrone che è il Parlamento, dove spesso e volentieri i partiti ci finiscono solo per sfamare se stessi e le proprie clientele: quando non si riesce a entrare alla Camera o al Senato si finisce eletti in Provincia, come quando non si trova posto al ristorante e si va in trattoria”. Un deputato di Sciolta Civica mi ha risposto che il sistema delle Province va invece stabilizzato!
Ho ribadito che “il MoVimento 5 Stelle non gozzoviglia con la politica, né fa abbuffare le società amiche: siamo cittadini che portano avanti le battaglie dei cittadini e abbiamo restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, oltre alle eccedenze come diarie e indennità parlamentari. Ho quindi rinfacciato ai partiti che siamo coerenti, a differenza loro: per questo, il MoVimento 5 Stelle chiede l’abolizione delle Province e non partecipa alle elezioni amministrative provinciali”.
Un deputato del Pd mi ha risposto che, se voglio abolire le Province, dovrei farmi un giro tra i cittadini per vedere cosa ne pensano!
Insomma: il Governo e la maggioranza ammettono chiaramente che, con questo provvedimento, vogliono mantenere in piedi gli enti più inutili e costosi del Paese: con questo provvedimento le Province, che dovevano uscire dalla porta, rientrano dalla finestra!