Riccardo Fraccaro BLOG

L’indotto della grande fabbrica di poltrone

provinciaProteste accese della casta dopo il mio intervento in Aula!
Ho detto che “le Province sono diventate l’indotto di quella grande fabbrica di poltrone che è il Parlamento, dove spesso e volentieri i partiti ci finiscono solo per sfamare se stessi e le proprie clientele: quando non si riesce a entrare alla Camera o al Senato si finisce eletti in Provincia, come quando non si trova posto al ristorante e si va in trattoria”. Un deputato di Sciolta Civica mi ha risposto che il sistema delle Province va invece stabilizzato!

Ho ribadito che “il MoVimento 5 Stelle non gozzoviglia con la politica, né fa abbuffare le società amiche: siamo cittadini che portano avanti le battaglie dei cittadini e abbiamo restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, oltre alle eccedenze come diarie e indennità parlamentari. Ho quindi rinfacciato ai partiti che siamo coerenti, a differenza loro: per questo, il MoVimento 5 Stelle chiede l’abolizione delle Province e non partecipa alle elezioni amministrative provinciali”.
Un deputato del Pd mi ha risposto che, se voglio abolire le Province, dovrei farmi un giro tra i cittadini per vedere cosa ne pensano!

Insomma: il Governo e la maggioranza ammettono chiaramente che, con questo provvedimento, vogliono mantenere in piedi gli enti più inutili e costosi del Paese: con questo provvedimento le Province, che dovevano uscire dalla porta, rientrano dalla finestra!

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: