Riccardo Fraccaro BLOG

La Troika ordina alla Grecia: aumento Iva, riforma lavoro e liberalizzazioni. Proprio quello che ha fatto Renzi! #fuoridalleuro

troikaIl Fondo Monetario Internazionale, una delle tre teste di quel Cerbero dell’austerity che è la Troika, ha preso per buona la lettera inviata da Tsipras ma ha ordinato espressamente le riforme su pensioni, aumento dell’Iva, liberalizzazioni, privatizzazioni e lavoro. Praticamente è ciò che ha fatto Renzi, è il suo esatto programma di Governo: ha svenduto il Paese agli oligarchi della finanza, alle banche e ai poteri forti che impongono di azzerare lo Stato sociale per compensare il crac della moneta unica.

 

Anche il presidente della Bce Draghi ha evidenziato le lacune del programma di Atene auspicando, letteralmente, più rigore e la Commissione Ue ha avvisato che vigilerà sull’applicazione delle misure da lacrime e sangue. Cerbero impediva ai morti di uscire dall’inferno, la Troika impedisce alla Grecia di uscire dall’euro. È proprio questa l’unica via di salvezza, il MoVimento 5 Stelle lotterà con tutte le forze per restituire la sovranità al popolo!

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: