Riccardo Fraccaro BLOG

La banda del magliario: con Renzi la casta ha l’impunità garantita, approvi subito ddl M5S anticorruzione

mafiaRenzi si dice sconvolto dalla criminalità romana che ha preso il controllo della politica e delle istituzioni, ma poi in Senato fa votare contro l’utilizzo delle intercettazioni di Azzollini, Ncd, indagato per associazione a delinquere, truffa allo Stato, frode in pubbliche forniture, abuso d’ufficio, attentato alla sicurezza dei trasporti marittimi e reati ambientali.

Il premier parla di impegno del Governo per la legalità e fa carta straccia della Costituzione insieme ad un noto pregiudicato, a capo di un partito fondato grazie ad uno scellerato patto con la mafia.
Il segretario del Pd commissaria la dirigenza romana del suo partito per fingere di intervenire fuori tempo massimo, mentre difende eternamente i parlamentari, gli eletti locali e i membri dell’Esecutivo indagati, imputati e condannati.
Il Presidente del Consiglio Renzi si vanta di misteriosi successi nella lotta alla corruzione ma la realtà è che tiene bloccata da mesi la legge presentata dal M5S per stroncare subito la corruttela dilagante.


Basta menzogne: Renzi è funzionale al sistema che lo ha nominato per tutelare i propri interessi e garantirsi l’impunità. La casta è diventata la banda del magliario, un piazzista in malafede che pensa di cavarsela a suon di slide e tweet.
Mi sto sbagliando, faccio critiche infondate, sono un gufo? Bene, Renzi dimostri il contrario. Ha dichiarato, con la solita apertura a intermittenza, di voler fare le riforme anche con il M5S? Allora riformiamo subito la prescrizione, che continua a salvare i disonesti. L’Italia è il Paese più corrotto d’Europa ma le persone carcerate per questo reato nel nostro Paese sono solo 11. Quando dico subito intendo dire subito! La smetta di parlare a vanvera nei convegni, tra una tartina e l’altra, o nei talk show lanciando slogan e selfie. Facciamola adesso questa legge! Noi l’abbiamo già scritta, noi l’abbiamo già depositata. Renzi la approvi o si dimostrerà definitivamente un fantoccio.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: