Riccardo Fraccaro BLOG

Il #M5S vuol abolire i vitalizi.Il #Pd si è sempre opposto! Facciamogli pressione: votate per la #PensioneComeTutti!

Abbiamo un obiettivo chiaro: evitare che il 15 settembre scattino gli ennesimi vitalizi dei parlamentari. Per questo abbiamo presentato una delibera negli Uffici di Presidenza di Camera e Senato. Bastano 5 minuti per approvarla. Dicono di aver già abolito i vitalizi, ma i parlamentari possono incassare gli assegni d’oro a 65 anni dopo solo una legislatura e a già 60 con appena due mandati. I cittadini invece devono lavorare oltre 40 anni per avere un sussidio da fame.

Ora non hanno più scuse, è possibile eliminare subito questo insopportabile privilegio ed equiparare il trattamento previdenziale degli onorevoli a quello dei comuni cittadini. In questo modo i parlamentari non avranno più vitalizi ma #UnaPensioneComeTutti. È una proposta semplice, ma rivoluzionaria.

Poche settimane fa Renzi ha detto che la sua unica preoccupazione è quella di evitare che a settembre scatti la pensione. Bene, sfidiamo il Pd: in tre anni e mezzo si è sempre tenuti stretti i privilegi, salvo dire di volerli cancellare. Ora passi ai fatti: voti la nostra proposta per evitare l’ennesimo schiaffo ai cittadini.
Scrivete ai membri degli Uffici di Presidenza di Montecitorio (http://www.camera.it/leg17/40) e Palazzo Madama (http://www.senato.it/…/17/BGT/Schede/Organismi/ConsPres.html) per chiedergli di votare la nostra delibera e fargli capire l’importanza di questo segnale concreto per un Paese normale.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: