Riccardo Fraccaro BLOG

Il M5S è esempio di coerenza. Ecco tutti i risultati dei Comuni a 5 Stelle: onestà al governo!

it5sI pretestuosi attacchi della partitocrazia si infrangono contro la realtà dei fatti. La forza del MoVimento 5 Stelle è quella di amministrare nell’interesse dei cittadini, abbiamo portato la coerenza nelle istituzioni e, nei Comuni dove amministriamo, ci impegniamo a tenere alta la bandiera dell’onestà. Stiamo costruendo un’Italia 5 Stelle risanando i bilanci, tagliando sprechi e privilegi della politica, tutelando l’ambiente e sostenendo le fasce più deboli. Ecco alcuni dei successi ottenuti, anche in pochi mesi di amministrazione, nei Comuni a 5 Stelle, un viaggio da Nord a Sud in quello che può essere il Paese con un Governo M5S.

– A Sedriano, in provincia di Milano, il neosindaco a 5 Stelle ha già lanciato un progetto di edilizia residenziale pubblica per l’assegnazione di alloggi ai più bisognosi.
– Il Comune di Venaria Reale, in Provincia di Torino, è il primo No Tav della zona, che è uscito dall’Osservatorio per la Grande e inutile opera.
– A Mira, in provincia di Venezia, è stato introdotto il bilancio partecipativo: per la prima volta sono i cittadini, e non le lobbies, a scegliere i progetti verso cui destinare le risorse comunali.
– La prima opera pubblica realizzata dall’amministrazione M5S di Sarego, in provincia di Vicenza, è stata quella dell’impianto fotovoltaico nelle scuole.
– Montelabbate, in provincia di Pesaro e Urbino, è il primo comune amministrato dal MoVimento 5 Stelle che è stato liberato dalle vessazioni di Equitalia.
– Il reddito di cittadinanza, nostro cavallo di battaglia, è stato introdotto a livello locale dall’amministrazione a 5 Stelle di Livorno.
– A Civitavecchia, dove amministra il M5S, è stata stroncata la corruzione che ha dissestato le casse comunali con il vicesindaco espressamente definito incorruttibile.
– Come il primo cittadino di Pomezia, Comune guidato dal MoVimento 5 Stelle dove è stata introdotta l’esenzione totale per la mensa e il trasporto a favore degli alunni diversamente abili.
– A Porto Torres, dove amministrano i cittadini a 5 Stelle, è stato implementato un piano per il servizio di connessione wi-fi gratuito a beneficio della popolazione.
– 5 Stelle, 0 Tasi: ad Assemini, grazie al MoVimento 5 Stelle, la tassa comunale imposta dalla legge di stabilità 2014 non si paga.
– Il sindaco M5S di Bagheria, che sta portando avanti una battaglia senza precedenti contro la mafia, ha rinunciato ai primi 6 mesi di stipendio per istituire un fondo di solidarietà.
– A Pietraperzia, in provincia di Enna, il Comune a 5 Stelle ha introdotto il baratto amministrativo che consente ai cittadini di ripagare i debiti comunali svolgendo lavori socialmente utili.
– Ad Augusta, in Provincia di Ragusa, l’amministrazione guidata dai cittadini M5S ha lanciato un progetto di agricoltura sociale per destinare in locazione i terreni comunali.
– Il Comune a 5 Stelle di Ragusa non lascia indietro nessuno e ha istituito un assegno civico per integrare il reddito dei cittadini in difficoltà migliorando i servizi pubblici.

Questi sono alcuni dei risultati ottenuti nei Comuni a 5 Stelle rispettando gli impegni assunti in campagna elettorali e dando la priorità al benessere collettivo. Questo è ciò che i cittadini possono realizzare se si mettono in MoVimento. Il M5S rappresenta il luminoso presente e il raggiante futuro di questo Paese, siamo una forza di governo che cambierà in meglio le cose con il coraggio e l’onestà, la coerenza e la trasparenza, con tutto l’amore che abbiamo per il bene comune. In alto i cuori!

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: