Riccardo Fraccaro BLOG

Il Comune a 5 Stelle di Mira taglia il debito di 5 milioni

Il Comune di Mira ha messo in atto delle politiche di bilancio equilibrate e responsabili che hanno consentito di tagliare del 25% il debito. Si tratta di ben 5 milioni di euro in meno di mutui da estinguere, ottenuti nonostante la ristrettezza dei fondi di finanziamento esterni. Ciò è stato possibile con la riduzione dei mutui pregressi ma anche al contenimento di quelli nuovi.
Governare significa pensare al domani. Noi non ipotechiamo il futuro di chi ci sarà dopo di noi, ma anzi lasciamo meno debiti di quanti ne abbiamo trovati.

Alla riduzione dei mutui si aggiunge anche quella di moltissime spese. Esempi sono il taglio di 38.000 euro annui sulle spese telefoniche, il 30% dei dirigenti in meno e il dimezzamento del costo dello staff del sindaco. L’amministrazione ha ottenuto molti risparmi mettendo a gara diversi importanti servizi ed è stata avviata una concreta lotta all’evasione dei buoni-pasto ottenendo come risultato una riduzione dell’evasione di circa il 70%. Questi sono i nostri #ComuniA5Stelle

1 Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: