Riccardo Fraccaro BLOG

I vecchi partiti hanno toccato il fondo

in-piazza-Lodron

“Siamo qui per sostituire la politica che si occupa del titolo dei provvedimenti ma non della sostanza. Il sistema partitocratico che si è ingurgitato i 700 milioni destinati all’Autonomia trentina ha ormai toccato il fondo e il MoVimento 5 Stelle è l’unica ancora di salvezza”. Lo ha detto Riccardo, durante l’incontro pubblico in piazza Lodron a Trento con i candidati al consiglio provinciale e gli altri parlamentari a 5 Stelle. “Dellai è l’esempio concreto del vecchio modello. Un despota lontano dai bisogni della gente. Da garante del sistema clientelare trentino – ha proseguito Riccardo – è ora garante solo di se stesso. I soldi da distribuire sono finiti e nessuno lo ascolta più. E’ stato scaricato perfino dai suoi colleghi di partito”. 

E’ intervenuto anche il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio: “Il MoVimento si differenzia dai partiti – ha detto – per un aspetto essenziale: la trasparenza, un nuovo paradigma che scombina gli equilibri di parte su cui si è basata la politica finora. Per questa ragione siamo l’unica forza politica credibile. I cittadini a 5 Stelle offrono la garanzia della loro presenza prima e dopo le elezioni”.

Ha concluso l’incontro Filippo: “Per la prima volta i trentini possono scegliere. Le parole d’ordine sono partecipazione e merito, concetti oscuri alla classe dirigente che ci ha lasciati con 2 miliardi di debiti da pagare e generosi vitalizi da erogare, che pesano come macigni sulle spalle dei cittadini. L’alternativa al MoVimento 5 Stelle sono i politici di professione che si nascondono dietro costosissime macchine di propaganda elettorale. Dopo aver ricevuto cospicui contributi provinciali per finanziare le proprie imprese, Mosna si oppone a Rossi affermando che la PAT è stata mal governata. Una farsa – ha concluso Filippo – per tenere compatto un sistema di potere che non vuole rendere conto ai cittadini”.

FOTOGRAFIE: Festa in Piazza Lodron                  FOTOGRAFIE di Massimo Ruzzenenti

Angelo Tofalo, Diego Tomasi e Filippo GallinellaNel corso della mattinata i deputati Angelo Tofalo (Comm. Ambiente) e Filippo Gallinella (Comm. Agricoltura) avevano effettuato un sopraluogo sul Monte Bondone accompagnati dal candidato M5S in Consiglio provinciale Diego Tomasi.

VIDEO: “Lorenzo Dellai a casa subito! Visita in Trentino”
FOTOGRAFIE: I sopraluoghi sul Bondone (12 e 20 ottobre ’13)

 

Ripreso da LaValsugana.it

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: