Riccardo Fraccaro BLOG

Governo, per andare avanti serve collegialità

“Non anticipo nulla ma non mi aspetto nulla da un singolo perché le cose buone si fanno con la squadra, non con un uomo solo al comando. Se ci sarà collegialità supereremo tutte le difficoltà”. Così Riccardo Fraccaro, ministro dei Rapporti con il Parlamento, rispondendo ad una domanda sul discorso di domani che terrà il premier Giuseppe Conte. Fraccaro da Trento dove oggi è intervenuto al Festival dell’Economia.

“Questa maggioranza – ha aggiunto – ha l’obiettivo di realizzare quanto previsto nel contratto, da parte del Movimento c’è la volontà e speriamo che ci sia anche da parte della Lega perché la parola data agli italiani è la cosa più importante”. Parlando al convegno Fraccaro ha ricordato che le disuguaglianze hanno effetti importanti, perché “escludono molte persone dalle opportunità e causano anche instabilità democratica” aggiungendo che “servono soluzioni nuove per supportare il reddito e la capacita’ delle aziende di essere competitive”.

Il ministro ha detto che “la globalizzazione ha avuti effetti anche in Italia dove pesa anche il divario tra nord e sud, che non e’ migliorato, senza contare i vincoli europei alle politiche di bilancio ed economiche”.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: