Riccardo Fraccaro BLOG

#FlopAct: assunzioni -10%, contratti “stabili” -83%, voucher +36. Renzi a casa!

190916_bLe riforme del nominato premier stanno atrofizzando il tessuto sociale e produttivo del Paese: #Renzi ha rottamato i diritti e sprecato miliardi di euro per creare solo una bolla occupazionale. Gli ultimi dati #Inps certificano che il Governo ha fatto implodere il mercato del lavoro danneggiando cittadini e imprese: è il FlopAct.

Nei primi 7 mesi dell’anno le assunzioni sono crollate del 10% su base annua. Finito l’effetto doping degli sgravi contributivi, l’emorragia occupazionale continua a dilagare. I cosiddetti contratti “stabili”, che in realtà garantiscono solo i licenziamenti facili, sono crollati addirittura dell’83.5%. Una vera e propria ecatombe. A crescere sono solo i voucher, che dovrebbero servire a retribuire prestazioni occasionali e invece vengono conteggiati ai fini delle stime occupazionali. I buoni lavoro da 10 euro sono aumentati del 36,2%: è l’istituzionalizzazione del precariato selvaggio.

Meno assunzioni e posti stabili, più sfruttamento e ricatto occupazionale: Renzi ci sta mandando in rovina, mandiamolo a casa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: