Riccardo Fraccaro BLOG

È un momento storico: #Roma5Stelle, da Mafia capitale a Capitale della #democraziadiretta. Questa è la rivoluzione #M5S! Grazie Gianroberto

È un momento storico: con la delibera di modifica dello Statuto del MoVimento 5 Stelle, Roma introdurrà gli strumenti di democrazia diretta. Petizioni on line per consentire ai cittadini di presentare delle proposte, bilancio partecipativo per fare in modo che sia la democrazia a governare i processi economici e referendum propositivo, abrogativo e consultivo senza quorum per rimettere al voto popolare le istanze condivise. È la nostra #Roma5Stelle.

Stiamo facendo la rivoluzione gentile per innovare le istituzioni: oggi il sistema partitocratico si basa sul principio di autoconservazione in contrasto con gli interessi dei cittadini, noi chiediamo di introdurre gli strumenti per permettere di esercitare direttamente la volontà popolare. Così Roma passa da Mafia capitale a Capitale della democrazia. Il 12 aprile ricorre il primo anno dalla scomparsa di Gianroberto Casaleggio, questo è il modo migliore per onorarne la memoria. Il suo sogno era che il M5S entrasse nelle istituzioni, introducesse la democrazia diretta e poi scomparisse. È anche il nostro sogno e lo stiamo realizzando. Insieme stiamo cambiando tutto, oggi Roma e domani l’Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: