Riccardo Fraccaro BLOG

Diamo 16 miliardi all’Ue ma ci teniamo il 97% dei migranti. Il Bomba è solo chiacchiere e schiforme. #RenziNonContaNulla!

renzimmigratiRenzi aveva promesso il superamento del regolamento di Dublino. Invece i richiedenti asilo continueranno a presentare la loro domanda nel primo Paese di ingresso, cioè per la maggior parte in Italia. il nominato premier si era impegnato ad ottenere la ridistribuzione delle quote di migranti tra i Paesi Ue. Invece al 30 settembre hanno lasciato l’Italia 1.258 richiedenti asilo, appena il 3,1% del totale. Con Renzi al Governo gli sbarchi sono triplicati e il 97% dei migranti resta nel nostro Paese.


Non possiamo essere il campo profughi d’Europa, alimentare l’emergenza migranti in Italia significa continuare ad alimentare il sistema di Mafia Capitale. È necessario fermare il business legato alla gestione dei migranti in Italia attraverso una ripartizione più equa in ambito europeo della crisi migratoria, così come disposto dallo stesso Consiglio Ue, lavorando non solo sull’emergenza ma anche sulle cause dei flussi migratori e rivedendo il principio di primo approdo dell’Accordo di Dublino.

Paghiamo una tassa da 16 miliardi di euro l’anno all’Ue senza ricevere in cambio solidarietà e condivisione di responsabilità. Solo diktat, austerity e imposizione delle cosiddette riforme che penalizzano sempre i cittadini. Il Bomba è solo questo, chiacchiere e schiforme. #RenziNonContaNulla!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: