Riccardo Fraccaro BLOG

Ecco il dettato costituzionale con le schiforme: strafalcioni da matita blu, l’alunna Boschi è da bocciare! #IoDicoNo

271016“La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere”. La sobria eleganza dell’articolo 70 è l’emblema della semplicità, della comprensibilità e dell’efficacia della nostra Carta fondamentale. Nove parole che i nostri padri costituenti hanno scritto per dare certezza giuridica e validità politica al procedimento di formazione delle leggi.

Le capirebbe anche un bambino, e infatti la Costituzione attuale può anche spiegata nelle scuole. Con la schiforma, invece, uno dei più importanti docenti di diritto costituzionale come il professor Gustavo Zagrebelsky ha affermato che smetterà di insegnare. Sono norme senza senso, confuse e pasticciate, che non possono costituire la legge fondamentale della nostra Repubblica.

Se il tema è quello di riscrivere l’articolo 70, allora lo svolgimento dell’alunna Boschi è a dir poco insufficiente, pieno di strafalcioni da matita blu e totalmente contrario allo spirito della Costituzione.

Evidentemente ha copiato dal vicino di banco Verdini, il che è tutto dire: questa schiforme e chi l’ha scritta sono da bocciare senza appello, la nostra democrazia non può essere imbrattata da simili obbrobri. #IoDicoNo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: