Riccardo Fraccaro BLOG

Controriforme incostituzionali, il Patto del Nazareno calpesta la democrazia per imporre la dittatura del capo: i miei interventi in Aula

ImmaginerifDi fronte al record storico della disoccupazione e alla povertà dilagante, un Parlamento illegittimo stravolge la Costituzione con i larghi inciuci: è la follia renziana! Pd e Forza Italia stanno usando la Costituzione come merce di scambio per spartirsi il potere: ormai il patto è chiaro, Renzi vuole i voti sulle controriforme in cambio dell’agibilità politica per Berlusconi. Siamo di fronte ad una scandalosa compravendita istituzionale. Il MoVimento 5 Stelle lo sostiene da mesi: ora con le dimissioni di Napolitano il premier può portare avanti la svendita della democrazia scegliendo un nuovo Capo dello Stato che dia garanzie a Berlusconi sul salvacondotto. È il ricatto del Nazareno.

 

Renzi vuole approvare subito le controriforme incostituzionali, ma spende 63mila euro di soldi pubblici per uno studio che sarà pronto a fine 2015! Il ministro Boschi ne deve rispondere. Il patto del Nazareno sulle controriforme sta calpestando la democrazia: la Presidente Boldrini è garante di una maggioranza incostituzionale e pretende ancora di censurarmi perché nomino Napolitano!

La controriforma di Renzi accentra il potere e calpesta le autonomie, minando alle fondamenta il pluralismo e la coesione territoriale. Il MoVimento 5 Stelle lotta per difendere la Costituzione, che nei suoi principi fondamentali stabilisce i diritti democratici delle minoranze e la tutela del nostro patrimonio sociale, civile e culturale. Il ddl incostituzionale vuole invece imporre al Paese una deriva autoritaria

In Aula stiamo esponendo tutte le nostre critiche al nuovo Senato renziano, chiedendo ai partiti che vogliono imporre questo modello ai cittadini di rispondere e argomentare. Scena muta: nemmeno i relatori di maggioranza sono in grado di spiegare le controriforme incostituzionali! Il nuovo Senato diventerà il dopolavoro dei nominati della casta e la Camera sarà controllata dal segretario di un partito: è la dittatura del capo che vuole imporre Renzi. Questo è fascismo!

 

La playlist dei miei interventi

 

 

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: