Riccardo Fraccaro BLOG

Condivisione, partecipazione, democrazia: buona Terza Repubblica a tutti.

È stata una grandissima emozione per me, in una indimenticabile piazza tricolore, fare due storici annunci: l’Italia ha il primo Ministero della Democrazia diretta ed è pronta la delibera per abolire i vitalizi.
La Repubblica è nata grazie alla democrazia diretta, ad un referendum con cui gli italiani hanno scelto liberamente il proprio futuro. La democrazia diretta ha dato vita al M5S, con la raccolta firme e le leggi di iniziativa popolare. Oggi siamo al Governo e abbiamo il primo Ministero della Democrazia diretta nella storia mondiale. È un sogno che si realizza: i cittadini potranno approvare le leggi e assicurare il rispetto della volontà popolare.
Per realizzare tutto ciò dovrò dimettermi da Questore, ma sono felice di farlo perché la delibera sulla abolizione dei vitalizi dei deputati, per cui lavoro da cinque anni, è pronta ed è sulla scrivania del Presidente Fico. Tutti i giorni e le notti trascorsi a studiare il bilancio della Camera, tutte le battaglie dentro e fuori il Parlamento, tutti i sacrifici e gli incoraggiamenti di tanti cittadini sono stati ripagati. Sento di aver fatto il mio dovere portando a compimento la cancellazione di questo privilegio. Ora cedo il testimone ai miei colleghi perché il M5S è questo: condivisione, partecipazione, democrazia. Buona Terza Repubblica a tutti.

VIDEO: https://www.facebook.com/riccardofraccaroM5S/videos/1595544890554677/

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: