Riccardo Fraccaro BLOG

Boschi, il ministro più popolare. Nel senso della banca

2Le dichiarazioni del Ministro più popolare d’Italia, nel senso di banca popolare, sono vergognose per due ragioni:
1) Consapevoli del fatto che, pur di non eliminare i vitalizi agli ex parlamentari condannati per reati gravi, il Governo avrebbe addotto la scusa della presunta incostituzionalità del provvedimento, noi del M5S abbiamo presentato un emendamento durante la discussione delle riforme che avrebbe fatto cadere ogni eventuale dubbio. Il Governo ha dato parere negativo e il PD ha votato contro. Dunque ora non esistono più scuse, non esistono più alibi.
2) La possibilità di sottoporre a referendum la riforma costituzionale non è una concessione del Governo, ma un diritto del popolo italiano costituzionalmente sancito ex art. 138 nel caso in cui il testo non venga approvato con la maggioranza dei 2/3. Maggioranza che il Governo non ha. Questa è una mistificazione della realtà. Chi dobbiamo ringraziare sono i nostri Padri costituenti, e chi ha lottato per un testo che oggi una maggioranza incostituzionale vuole stravolgere per fare la volontà della Troika. Boschi: Ministro delle banche o ministro del popolo?

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/27/caso-vitalizi-boschi-attenti-a-decisioni-dimpatto-ma-anticostituzionali/344399/

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: