Riccardo Fraccaro BLOG

Anche la Bce bastona Renzi: occupazione atrofizzata, persino la Grecia fa meglio di noi!

181215_aTutti i Paesi europei colpiti dalla crisi registrano un incremento dell’occupazione. Tutti tranne uno. L’ultimo bollettino della Bce sulla ripresa nell’Eurozona è la fotografia impietosa del fallimento di Renzi: prometteva di portare l’Italia alla guida dell’Ue, invece l’ha fatta sprofondare a ultima ruota del carro.

Nell’area euro gli occupati sono in aumento grazie alla Germania, ovviamente, ma anche alla Spagna, che hanno contribuito da sole al 70% degli occupati in aumento.

Anche le economie più piccole sono riuscite a lanciare la ripresa. Persino la Grecia è riuscita a fare meglio dell’Italia, insieme al Portogallo e all’Irlanda. Ma non basta: la Bce certifica che da noi due posti di lavoro su tre sono precari. Aumentano sempre di più i cittadini che non possono andare in pensione e i giovani che non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Renzi ha atrofizzato il tessuto produttivo, nemmeno i diktat europe europei è capace di attuare: gli hanno ordinato di spremere il Paese ma lui lo sta affamando. I cittadini meritano un governo di onesti. Subito!

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: