Riccardo Fraccaro BLOG

Affitti d’oro, nuovo scandalo: i palazzi cadano a pezzi, subito recesso con norma M5S

ImmagineeAnche se la Boldrini ha tentato di nascondere sotto il tappeto questo enorme scandalo, la Camera paga affitti d’oro per dei palazzi che cadono a pezzi. Appena scoperto che si è verificato un crollo nei palazzi Marini, ho inviato una lettera al collegio dei Questori sollecitando la messa in sicurezza dell’area, sopralluoghi in tutta la Camera, la verifica di violazioni degli obblighi contrattuali e soprattutto il recesso dai contratti di locazione e ogni altro servizio affidato alla Milano 90 di Scarpellini. Silenzio per giorni. Sono state trasmesse le immagini del cedimento strutturale con la mia intervista ed ecco che arriva la risposta, naturalmente solo dopo che abbiamo sollevato il polverone. Di seguito la lettera e il link alla trasmissione.

Qui la risposta che i Questori mi hanno inviato, guarda caso dopo che sono state diffuse le immagini del crollo. Qui il link alla puntata de La Gabbia con il video del disastro e la mia intervista. Ecco dove vanno a finire i soldi sfilati dalle tasche dei cittadini per pagare gli affitti d’oro: immobili pericolanti, manutenzione inesistente e totale inosservanza delle misure di sicurezza. Proprio in uno dei palazzi Marini, che Montecitorio ha preso in locazione dalla società Milano90, si è verificato il cedimento strutturale documentato dalle immagini.

Oltre ai 25 milioni di euro per gli immobili, infatti, Scarpellini intasca anche 2 milioni di euro l’anno solo per sicurezza e manutenzione. Oltre a gestire l’affitto della sede nazionale del Pd: è chiaro perché i partiti vogliono continuare a sperperare le risorse pubbliche negli affitti d’oro. Soldi ben spesi, non c’è che dire, per dei mattoni d’oro che ci cadono in testa. Complimenti, Boldrini e Questori. Il M5S ha già fatto approvare una norma per cancellare gli affitti d’oro. È doveroso recedere subito dai contratti dei palazzi Marini, possibilmente prima che crollino del tutto. Diamo lo sfratto alla casta e alle sue lobby clientelari!

 

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: