Riccardo Fraccaro BLOG

A #Tokyo un’accoglienza straordinaria per il #M5S. La strada è quella giusta, la #democraziadiretta è la nostra stella polare

La sala gremita, gente anche in piedi, persone che prendono appunti. Nella mia prima visita in Giappone ho ricevuto un’accoglienza straordinaria che mi ha reso felice di rappresentare il MoVimento 5 Stelle.

Ai tantissimi cittadini, attivisti e rappresentanti istituzionali presenti ho spiegato che è possibile rivoluzionare la partecipazione alla politica, che un movimento nato dal basso è diventato la prima forza del Paese e che milioni di italiani si sono riconosciuti in una comunità.

Ho risposto alle moltissime domande che mi hanno rivolto i partecipanti riscontrando un interesse incredibile nei confronti del M5S, che ci deve onorare e spingere ad andare avanti perché la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. È stato anche un momento di crescita per noi e si preannunciano incontri molto interessanti.

In tutto il mondo i cittadini non si sentono più rappresentati da un sistema di potere autoreferenziale e si affermano forme alternative di organizzazione politica basate sul coinvolgimento attivo dei cittadini: è la democrazia diretta è la nostra stella polare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: