Riccardo Fraccaro BLOG

5 anni in MoVimento, ora costruiamo un’Italia a 5 Stelle

imageEra il 4 ottobre del 2009, giorno di San Francesco, quando una comunità di cittadini decise di partecipare attivamente alla vita pubblica e di mettersi in MoVimento per sottrarre il Paese dalle mani del sistema partitocratico, corrotto e clientelare. In pochi anni siamo riusciti d entrare in oltre 600 comuni con più di 2000 consiglieri, nelle istituzioni regionali e nelle Province autonome, abbiamo eletto centinaia di deputati e senatori, decine di parlamentari alla prima candidatura del M5S alle elezioni europee e abbiamo creato insieme la rete di cittadini più attiva, consapevole e dinamica del panorama politico. 

Abbiamo ridato centralità agli elettori che per anni sono stati pedine nelle mani delle segreterie di partito, abbiamo valorizzato la democrazia diretta portando l’onestà nelle istituzioni, abbiamo tagliato sprechi e privilegi della politica per sostenere il tessuto produttivo, abbiamo fatto massa critica per opporci e offrire un’alternativa al partito unico della casta. I cittadini iscritti al nostro portale sono cinque volte più numerosi dei tesserati del Pd!

In pochi anni abbiamo dato vita ad una rivoluzione pacifica senza precedenti, ma questo è solo il nostro punto di partenza: continuiamo ad impegnarci ogni giorno per un’Italia a 5 Stelle. Il modo migliore per farlo è rimboccarsi le maniche, libertà è partecipazione! Ci vediamo al Circo Massimo dal 10 ottobre: sostenete questa iniziativa, venite a Roma in massa per mostrare a tutti il Paese che possiamo costruire insieme.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: