Riccardo Fraccaro BLOG

Incontro con i Presidenti Casellati e Fico: pronti a lavorare da subito nell’interesse del Paese

Subito dopo l’insediamento nella sede del Ministero ho avuto un colloquio con la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e poi con il Presidente della Camera Roberto Fico. Sono stati incontri cordiali e proficui. Il rapporto tra Governo e Parlamento è di carattere essenzialmente fiduciario, per questo è fondamentale che vi sia la piena disponibilità a cooperare nel rispetto delle reciproche prerogative. Ho apprezzato il senso istituzionale dei Presidenti Casellati e Fico ed espresso loro la volontà del Governo di iniziare a lavorare subito nell’interesse generale.

Ho anche partecipato alle conferenze dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari di Palazzo Madama e di Montecitorio dove è stato fissato il calendario dei lavori per la fiducia al Governo. Già in queste riunioni ho percepito distintamente quell’aria di cambiamento che questo Governo porta con sé.

Domani e dopodomani scriveremo un’altra pagina di storia con il voto di fiducia su cui si baserà la Terza Repubblica, all’insegna di un programma chiaro, dei temi da affrontare e del Paese che vogliamo costruire. All’insegna, finalmente, dei cittadini.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: