Renzi vuole pignorare la casa ai cittadini per favorire gli amici speculatori
— 29 Febbraio 2016Il premier nominato dai poteri forti vuole approvare l’ennesima legge scandalosa ai danni dei cittadini. Il famigerato decreto 256, che introduce i pignoramenti facili delle abitazioni, è stato scritto sotto dettatura del suo finanziatore Serra per consentire di speculare sulle difficoltà degli italiani. Questo Governo è la quintessenza del conflitto di interessi, Renzi alimenta la crisi invece di farla pagare a chi l’ha causata!
Il provvedimento prevede la possibilità di espropriare le case se vengono saltate appena 7 rate di un mutuo, magari trentennale, anche non consecutive e senza nemmeno passare da un giudice. I tribunali si trasferiranno direttamente nelle filiali delle banche, che avranno il potere di impossessarsi delle abitazioni e lucrare sulla loro rivendita all’asta senza neanche pagare l’imposta di registro.
Ma non basta: potranno perfino pretendere dai cittadini la differenza tra il debito contratto e il valore di vendita della casa, continuando a perseguitare gli sfrattati.
Un autentico sopruso che istituzionalizza l’usura per consentire ai poteri forti di liberarsi dalle sofferenze, contratte soprattutto con gestioni scellerate del credito, e si abbatte su milioni di cittadini rischiando di innescare una vera e propria bomba sociale. Proprio come suggerito dal finanziatore Serra.
Il Governo finge di togliere la tassa sulla casa con una mano, mentre con l’altra ti porta via la casa! Questo è Renzi, un fantoccio nelle mani degli speculatori che hanno commissariato le istituzioni per saccheggiare l’Italia. Per noi l’abitazione è sacra e vogliamo l’impignorabilità della prima casa, il MoVimento 5 Stelle si batterà per difendere la giustizia e la democrazia nel nostro Paese.