Renzi costringe i cittadini a finanziare il suo teleregime: il canone Rai in bolletta è una tassa sulla propaganda!
— 18 Gennaio 2016Gli italiani stanno per pagare una nuova e odiosa tassa che Renzi ha imposto nel silenzio generale: quella sulla propaganda. Con la controriforma della Rai appena approvata, il canone tv viene addebitato direttamente nella bolletta elettrica. Tutti i cittadini, anche chi non vuole guardare i canali Rai e perfino chi non possiede un televisore, sono costretti a finanziare il regime renziano.
Un teleregime istituito con la nuova legge sul servizio pubblico, che lo trasformerà definitivamente in un servizietto privato a favore del nominato premier. Basti considerare il trattamento riservato dai Tg al caso Quarto e la totale censura nei confronti dei continui scandali giudiziari del Pd. La Rai nelle mani di Palazzo Chigi è una scandalosa macchina di propaganda che calpesta il diritto al pluralismo e all’informazione.
Per giunta, viene finanziata obtorto collo da tutti gli italiani che si vedono imporre la tassa direttamente in bolletta. Un meccanismo illegittimo per sovvenzionare con i soldi pubblici un organo di partito: Renzi ha trasformato la Rai in una Unità qualunque. Appena andremo al Governo sarà nostro dovere restituire il servizio pubblico agli italiani.