Riccardo Fraccaro BLOG

Inciucio SpA: i partiti vivono per spartirsi il potere, è la loro ragione sociale!

inciucioL’ennesima votazione andata a vuoto sull’elezione dei giudici della Consulta dimostra che i partiti non possono vivere senza inciucio. L’applicazione del manuale Cencelli ad ogni ambito della cosa pubblica, per ripartire con il bilancino potere, soldi e poltrone, è l’elemento fondante del loro sistema.

Lo abbiamo visto con il saccheggio dei finanziamenti pubblici, dove tutti si sono trovati d’accordo nel dividersi la torta, lo abbiamo visto con le nomine politiche in Rai, alle quali solo il M5S non ha partecipato, lo abbiamo visto da vent’anni a questa parte con l’occupazione militare delle istituzioni e, infine, ora con l’intenzione di far partecipare anche Ncd alle primarie del Pd a Napoli.

Questa legislatura è l’apoteosi degli accordi sottobanco e Renzi è il capo ideale del Partito della Nazione, ovvero l’azienda Inciucio Spa. L’interesse generale è un concetto sconosciuto al Pd e ai suoi soci in affari, l’unica loro ragione sociale è quella di spartirsi il malloppo. L’onestà, invece, non ha prezzo.

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: